Posizionamento Siti Mobile - Posizionamento Siti Internet | Siti Web | Realizzazione | BFWEBSOLUTION.

Vai ai contenuti
Posizionamento Siti Mobile

Responsive Web Design - Mobile Friendly
Il mobile friendly di Google, in italiano ottimizzazione in ambito mobile, rappresenta una vera rivoluzione nella classificazione e valutazione dei siti web. Oggi è il concetto alla base dell’indicizzazione da parte del motore di ricerca, con conseguenti risvolti in termini di visibilità in ambito di ricerche lanciate da dispositivi mobile. In un comunicato ufficiale del 2015 Google segnala l’aggiornamento che “penalizzera’” nel posizionamento i siti che ancora non sono ottimizzati responsive… Insomma se non sei mobile friendly verrai penalizzato sulle ricerche da dispositivi mobili..

l’etichetta “Mobile Friendly” lanciata da Google certifica quei siti le cui dimensioni e caratteristiche in generale rendono facile la consultazione dei contenuti tramite uno smartphone o un tablet.





Responsive Web Design -
Mobile Friendly.
Il mobile friendly di Google,
in italiano ottimizzazione in ambito mobile,
rappresenta una vera rivoluzione
  • il Mobile Friendly di Google
  • Responsive Web Design
  • Posizionamento Siti Mobile


La novità introdotta da Google
nasce dal prendere atto che, negli ultimi anni, in Italia circa il 92% degli utenti dotati di smartphone usano abitualmente il proprio dispositivo cercando informazioni di natura locale o comparando prezzi di articoli sui marketplace, come Amazon e eBay. Infine circa l’84% di questi utenti fanno seguire a tali ricerche delle azioni concrete (dette conversioni), come ad esempio: cliccare sul numero trovato per telefonare, procedere all’acquisto, lasciare una recensione oppure richiedere preventivi.

L’importanza di avere un sito Mobile o Responsivo
Alla luce di quanto esposto sembra doveroso rimarcare l’importanza dell’ottimizzazione responsive rendendo Mobile-Friendly il sito web che  si stia progettando da zero, ma ancora di più per un sito web già esistente e con una propria storia e numeri significativi, non solo per  una giusta navigazione dell’utente ma anche per la visibilità organica  del proprio business online. In questi casi l’essere ottimizzato per dispositivi mobili diventa una questione di sopravvivenza, l’etichetta data dal motore di ricerca rappresenta un elemento necessario affinché il portale non perda su mobile l’indicizzazione guadagnata in anni di attività SEO e di investimenti.
Gli interventi tecnici necessari per rendere il sistema mobile friendly  per alcuni siti, specie quelli creati negli ultimi anni e che possono contare su grafiche full responsive o in generale mobile-oriented, sono realmente di entità contenuta, quindi sono senza ombra di dubbio di facile realizzazione ed a basso costo. Mentre per i siti web di vecchia  concezione o sviluppati senza criteri mobile-oriented possono essere realmente molto onerosi e intensi. Ma anche in questi casi si consiglia  di procedere con la massima urgenza e di prendere a pretesto l’etichetta  di Google per intervenire in maniera drastica e completa su layout, grafica e contenuti, in modo da restituire freschezza al proprio sito  web.



Mai come negli ultimi tempi stiamo  assistendo  alla crescita di quello che è il piu’ importante mezzo di  comunicazione  mondiale accessibile a tutti: INTERNET.
BFWEBSOLUTION - p.iva 09228500964
Realizzazione siti web
Creazione siti Web
Sito economico
Sito professionale
Sito personalizzato
Sito e-commerce
Sito Agenzie Immobiliari
Sito Impresa di Pulizie
Restyling siti internet
Visibilita' Siti Internet
Indicizzazione siti web
Ottimizzazione siti internet
Posizionamento siti internet
Visibilita' nei motori di ricerca
SEO
AdWords
Servizi di web marketing
Primi su Google
Torna ai contenuti